Calciomercato Torino / Per l’attacco il Torino conti Andrea Petagna attualmente in prestito alla Spal ma di proprietĂ  dell’Atalanta

Dopo aver reso tutti i giocatori in rosa di proprietĂ , il Torino è pronto ad affondare i primi colpi di mercato, in attesa della sentenza Uefa e quindi l’inizio della preparazione. Tra gli obiettivi c’è un attaccante con Zaza che ha deluso e Falque un po’ sfortunato nella scorsa stagione. Il Toro si sta infatti guardando intorno ed ha rimesso nel mirino non solo Patrick Cutrone ma anche Andrea Petagna, classe ’95 attualmente alla Spal ma di proprietĂ  dell’Atalanta. L’attaccante piace al Toro che però, come per altri suoi obiettivi, dovrĂ  difendersi anche dalla concorrenza.

Petagna come alternativa a Cutrone

Stagione positiva per la punta centrale della Spal Andrea Petagna, che con gli estensi ha totalizzato ben 36 presenze e 16 gol in campionato. Sicuramente assieme a Belotti, autore di 15 gol in 37 match, farebbe faville. Mazzarri potrebbe però scegliere di impiegarlo come sostituto del Gallo avendo più fronti su cui lottare in caso di sentenza Uefa a favore del Torino.

I granata, che sanno quanto sia ambito il giovane classe ’95 di proprietĂ  dell’Atalanta si lasciano aperte altre strade, come Patrick Cutrone, di proprietĂ  del Milan. L’attaccante rossonero costa però di piĂą di Petagna, con il cartellino che si aggira tra i 20 ed i 30 milioni, contro quello dello spallino che invece è di circa 20 milioni. Per l’attacco c’è anche Verdi in realtĂ . Il Torino sta ancora sondando il terreno.

Petagna è sulla lista di molti club

Andrea Petagna sta riscuotendo molto successo. Sono infatti molti i club che hanno puntato il mirino sull’attaccante spallino, che si è reso autore di un’ottima stagione. Oltre al Torino, cè anche la Fiorentina che vuole rinforzarsi davanti, soprattutto dopo il trasferimento di Muriel all’Atalanta. Non è l’unico club che sta cercando di accaparrarselo: c’è anche la reale padrona del cartellino di Petagna, l’Atalanta, che sarebbe propensa a riportarlo a casa.

Resta alla finestra anche la Lazio che, con l’Europa eague raggiunta con la vittoria della Coppa Italia deve rinforzarsi. Il Toro dovrĂ  quindi stare attento ai rivali e cercare di chiudere l’affare in fretta o potrebbero subentrare gli altri.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-06-2019


31 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andrepinga
andrepinga
6 anni fa

Verdi sarebbe perfetto per giocare con iago dietro il gallo in un 3-4-2-1.
Altrimenti si tengono le punte che ci sono ma necessariamente serve un trequartista per il 3-4-1-2.

andrepinga
andrepinga
6 anni fa

Tra Petagna e Zaza mi tengo Zaza. Cutrone vuol giocare da titolare. Ed e’ una prima punta come il gallo. Ergo…

dm
dm
6 anni fa

Sono voci con affidabilitĂ  ZERO. Non abbiamo un DS e questi sono tutti nomi riciclati di gennaio se non addirittura dall’estate scorsa. Bava (ammesso che sia lui il nostro DS) che giocatori conosce? Dove ha agganci? Ci possiamo aspettare che arrivi qualche croato, svizzero, sudamericano…? Qualche giovane dalla B? PerchĂ©… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Reply to  dm

Ignoramole pure, ma le domande che ti poni non sono cose di poco conto. E a chi dobbiamo dire grazie?

dm
dm
6 anni fa

E’ il 26 giugno e ancora non sappiamo se siamo in EL (e pensatela come volete, ma questo sul mercato conta parecchio). Ah, Cairo per una volta non centra nulla… Cairo è tutt’altro che santo, ma Petrachi in questa storia si è comportato parecchio da stron7o… diciamo che la colpa… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Reply to  dm

E chi lo sa.. tu hai sentito qualcuno della societĂ  dichiarare qualcosa? Comunque sia, che petrachi sia un “71” è cosa nota, ma cairo lo sa da tempo che si sarebbe arrivati a questo punto. Quindi le colpe sono a metĂ . Per di piĂą l’europa non c’entra nulla con gli… Leggi il resto »

Zaza, il futuro è ancora tutto da scrivere

Calciomercato Serie A: Dzeko all’Inter, Buffon ritorna alla Juventus